Calendario Eventi Stampa Email help
Flat View
Visualizza per anno
Vista Mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Vedi Oggi
Search
Cerca
“Cultura Crea” Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo DIRETTIVA OPERATIVA N.55 DEL 20/07/2016
Martedì, 06 Settembre 2016, 17:30
di  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Visite : 347

Si informano tutti gli operatori interessati che giorno 6 Settembre p.v. alle ore 17.30 si svolgerà a Lascari p/o l’Ex Ospedaletto “Salinelle”, un incontro sulla Direttiva n.55 del 20/07/2016 che ha avviato il programma di incentivi gestito da Invitalia e indirizzato alla nascita e alla crescita di micro imprese, Pmi e soggetti del terzo settore, operanti nella filiera culturale e creativa.

 

Le linee d'intervento attivabili sono:

  1. 1. creazione di nuove imprese dell'industria culturale e creativa che promuovano l'innovazione, lo sviluppo tecnologico e la creatività. Possono partecipare sia persone fisiche che vogliano riunirsi in team, creando una nuova impresa, che le società costituite da non oltre 36 mesi, comprese le cooperative.
  2. 2. sostegno alle imprese (onlus e imprese sociali) del terzo settore attive nell'industria culturale turistica e manifatturiera.

Ammessa all'incentivo anche la creazione di nuove imprese capaci di introdurre innovazioni nei campi del recupero, del restauro e della diagnostica per la conservazione.

Sono previsti: un finanziamento agevolato a tasso zero e un contributo a fondo perduto sulle spese ammesse, che variano a seconda delle linee di intervento.

Gli incentivi concessi possono coprire fino all'80 per cento delle spese totali, e salire al 90 percento in caso di premialità, riservate a giovani, donne e imprese con rating di legalità.

La domanda di agevolazione si presenta online attraverso il sito www.culturacreativa.beniculturali.it a partire dalle ore 12 del prossimo 15 settembre.

L'accesso agli incentivi, infatti, viene gestito da Invitalia fino ad esaurimento delle risorse disponibili e l'istruttoria delle domande presentate seguirà l'ordine cronologico di arrivo.

Località : LASCARI p/o l’Ex Ospedaletto “Salinelle”,

Indietro

JEvents v1.5.4   Copyright © 2006-2010