News
ALIMENA VERBALE PROCEDURA DI GARA CASA PER ANZIANI
Lunedì 17 Maggio 2021 11:13

VERBALE DI GARA CASA PER ANZIANI

VILLA MARIA MADDALENA SITO IN ALIMENA

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Maggio 2021 11:16
 
Aree Interne e Montane – Bando Unico territoriale incentivi – Pubblicazione Graduatoria definitiva
Venerdì 30 Aprile 2021 10:47

Facendo seguito alla graduatoria provvisoria ed a seguito delle osservazioni e/o richieste di riesame, è stata redatta la graduatoria definitiva contenente l’elenco delle istanze ammesse a contributo, quelle non ammissibili per carenza di risorse finanziarie e quelle non ammissibili per carenza documentale o per non rispondenza a quanto contenuto nel DPCM 24 settembre 2020 o nel Bando di che trattasi.

Troverete le graduatorie nei siti ufficiali dei comuni di competenza.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Aprile 2021 10:51
 
Aree Interne e Montane – Bando Unico territoriale incentivi – Esiti valutazione istanze pubblicati.
Martedì 02 Marzo 2021 08:40

Report pubblicati sui siti istituzionali dei comuni interessati per 15 giorni consecutivi.

Entro tale data si possono far pervenire eventuali osservazioni e/o ricorsi da parte delle aziende partecipanti, direttamente all'email del comune.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Marzo 2021 08:47
 
Aree Interne e Montane – Bando Unico territoriale incentivi
Venerdì 26 Febbraio 2021 11:21

Aree Interne e Montane – Bando Unico territoriale incentivi

FAQ. DPCM 24 settembre 2020 “Ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022”(G.U. n. 302 del 4 dicembre 2020).

Allegati:
Scarica questo file (FAQ-SNAI-1.pdf)FAQ-SNAI-1.pdf[ ]218 Kb
Scarica questo file (Madonie. Bando Unico Territoriale.pdf)Madonie. Bando Unico Territoriale.pdf[ ]1054 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 02 Marzo 2021 09:58
 
Bando periferie, SO.SVI.MA. spa: consegnati i lavori partono i primi cantieri
Lunedì 03 Febbraio 2020 12:11

03 Febbraio 2020

“Via libera all’apertura dei primi cantieri finalizzati agli interventi di riqualificazione urbana presentati dalla SO.SVI.MA. Spa nell’ambito del bando periferie per un ammontare complessivo di circa 3,6 milioni di euro”. Lo annunciano l’Amministratore Unico Alessandro Ficile ed il responsabile Unico del Procedimento Carmelo Macaluso.

Dopo più di un anno di lavoro, prende concreto avvio il progetto “I ART Madonie” che vede coinvolto un partenariato pubblico – privato composto da 18 comuni (Alimena, Aliminusa, Bompietro, Caltavuturo, Castelbuono, Cerda, Geraci Siculo, Gratteri, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni e Valledolmo) e da 2 partner privati (Associazione I WORLD e Sinergie Group Srl), guidati dalla SO.SVI.MA. spa e che prevede tra l’altro:

-          la riqualificazione urbana delle periferie dei Comuni aderenti e loro messa in rete

-          il miglioramento della qualità del decoro urbano

-          il potenziamento delle prestazioni e dei servizi di scala urbana, tra i quali lo sviluppo di pratiche del terzo settore per l’inclusione sociale

-          l’adeguamento di nove delle 18 infrastrutture destinate ad attività e servizi sociali e culturali, educativi e didattici.

 

Detti obiettivi si coglieranno attraverso la creazione di Centri Culturali Polivalenti (CCP) che, grazie al supporto di qualificati esperti, svilupperanno contenuti tematici, in grado di raccontare –con strumenti multimediali- in modo originale e creativo il paesaggio, la cultura e le identità territoriali.

Inoltre il progetto prevede il coinvolgimento di rilevanti istituzioni nel mondo dell’arte contemporanea per attività di networking internazionale e di alcuni dei più grandi artisti contemporanei al mondo di arte urbana e più specificatamente di street art.

Gli artisti saranno selezionati in corso d’opera sulla base di indiscussa fama e di un avviso pubblicato su tutte le più importanti riviste di arte contemporanea a livello internazionale. Essi interverranno negli spazi urbani periferici individuati dai Comuni nel rispetto dei vincoli urbanistici e paesaggistici e prenderanno come spunto le analisi storico antropologiche condotte nel corso del progetto.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020 12:15
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2